di Luigi Cortese (foto: twitter)
Al G20 di Bali, in Indonesia, il Primo Ministro italiano, Giorgia Meloni, parla della pandemia e dell’impegno del Belpaese nel contrastarla. Nel discorso ufficiale, davanti ai grandi dell’economia del mondo, ringrazia il personale sanitario, i vaccini, la prevenzione e la responsabilizzazione dei cittadini, grazie ai quali si è potuto sconfiggere la pandemia.
Meloni ricorda a tutti che, anche se la pandemia da Covid19 è ormai alla fine, non bisogna abbassare la guardia perché “le pandemie sono tutt’altro che finite, e, viste le difficoltà fatte rilevare dal Covid19, bisogna affrontare il futuro in modo strutturale, evitando di sacrificare la libertà in nome della salute”. Il Presidente Meloni ha infine sottolineato che “non esiste solo il Covid, ma ci sono malattie che, a causa della pandemia, negli ultimi due anni si sono trascurate ed giunta l’ora di porvi rimedio”.
Meloni ha infine annunciato che “l’Italia donerà 185 mln al Global Fund, per contrastare l’HIV, la tubercolosi e la malaria” ma ha detto anche che il governo sta valutando la possibilità di un “successivo ulteriore aumento”. L’Italia è stata sempre una forte sostenitrice del Global Fund, svolgendo un ruolo importante sin dalla creazione al vertice del G8 di Genova nel 2001. Per chi non ne fosse al corrente, il Global Fund è l’associazione di Bill Gates che si occupa proprio di investire per combattere la fame, le malattie e strutturare i sistemi sanitari. Ovviamente, ca va sans dire, portando avanti le linee guida dell’Agenda 2030.
Il Presidente Meloni ha infatti parlato dell’impegno italiano (ormai “storico”) per porre fine alle malattie come HIV, tubercolosi e malaria entro il 2030 (ecco qua la data fatidica), ma chiede che questi contributi vengano utilizzati anche per costruire sistemi sanitari più forti che consentiranno ai Paesi di essere meglio preparati alle future pandemie. In poche parole Giorgia Meloni ha lanciato la nascita del Fondo per le Pandemie in perfetto accordo con i famosi “filantropi”.
Questo è già nato grazie alla Joint Finance-Health Task Force, co-presieduta da Italia e Indonesia, che ha varato un fondo ad hoc, il Financial Intermediary Fund for Pandemic, che diventerà pienamente operativo entro la fine dell’anno.
Durante il vertice del G20 dello scorso anno, sotto la presidenza italiana, fu illustrato il piano Exit Strategy per uscire dalla pandemia Covid: ci fu il formale impegno a portare la pandemia Covid sotto controllo ovunque il prima possibile, e a rafforzare gli sforzi collettivi per prevenire, individuare e rispondere le pandemie future. In questo senso il G20 spinse per raggiungere l’obiettivo globale di vaccinare il 70% della popolazione entro la metà del 2022, come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Non riesco a capire una cosa ( che mi sembra semplice ma proprio NON la capisco ) come può uno stato come l’Italia donare 185ml di euro ad un’associazione ( tra l’altro americana -guarda caso- gestita da quel satana di Bill Gates ) quando abbiamo un debito enorme come il mondo. 185ml potevano servire ai NOSTRI servizi sociali alle scuole agli ospedali, asili, famiglie !!!! invece: NO !!!!!! li doniamo….facciamo elemosina. NO !!! NON CI STO !!! Serve farsi sentire.
Fabio non ti preoccupare la gente non è stupida del tutto e molto presto questi falsi governanti di destra se ne accorgeranno e pagheranno in termini elettorali con perdita di consensi le Europee sono alle porte le Amministrative in cinque Regioni arriveranno ancora prima, se ne accorgeranno presto cosa significherà perderne sicuramente due su cinque.
Quando qualcuno dice di essere di Destra deve fare cose di Destra, non mi sembra che questo Governo stia facendo cose di DESTRA.