di Davide Pirillo

Il governo Meloni ha silurato e affondato il Reddito di Cittadinanza. Volendo mettersi nei panni di un governo che deve fare rientrare i conti verso una U€ a cui é asservito, potremmo anche capirlo, se non fosse che la soluzione non é lontana dalla cultura in cui quella bella fiamma che hanno nel logo si é nutrita.

Infatti la Meloni e i suoi dovrebbero essere i promotori istituzionali di tutto un filone economico e monetario che parte da Ezra Pound e passa per il patrimonio teorico che ci ha lasciato il professore Giacinto Auriti. La soluzione, quindi per mantenere RDC come strumento di giustizia sociale, principalmente verso un martoriato Sud, si trova in queste teorie rivoluzionarie e nella ricerca della sovranità economia e soprattutto monetaria. Inoltre l’elettorato di Fratelli d’Italia nel Mezzogiorno d’Italia, che corrisponde più o meno a quelle fasce di partite IVA resistenti e i lavoratori di vari comparti, deve comprendere che i soldi di RDC non verranno più spesi nelle attività commerciali. Lo devono capire bene tutte le città del Sud: inesorabilmente quei soldi che entravano nel loro circuito economico locale, non ci saranno più, fermando così quel circolo virtuoso che dava respiro economico a zone impoverire da decenni di scempi di cui le istituzioni statali in molti casi non ne sono innocenti.

Bisogna prendere atto che il RDC al Sud é interesse anche di chi non lo percepisce, perché crea virtuosismo economico nei territori. Quelle regioni private di questo strumento ben presto avranno decine di partite Iva che chiuderanno e nuovi figli del glorioso Sud destinati nei migliori dei casi alle fabbriche del nord, peggio ai lavori umili in Germania ed a Londra, lontani da famiglie ed affetti. Orrendi gli entusiasmi che in questi giorni si sono registrati in quella fascia di elettori sopra descritti: seppur si lasceranno persone nel disastro economico, in un meridione dove appena tolto RDC il lavoro resterà comunque solo un miraggio e la fame si taglierà col coltello. Al Nord altro discorso, e non troppo diverso, il lavoro esiste e resiste seppur ai minimi termini storici, anche nel settentrione bisognerebbe andare cauti su discorso eliminazione.

La soluzione é acquisire la sovranità monetaria e stampare denaro utile a riformulare in maniera più equa il Reddito, ma per fare questo c’è bisogno di una forza di governo autenticamente sovranista, autenticamente poundiana.
Parafrasando Ezra Pound: “Non elargire il Reddito per mancanza di soldi, é come non costruire strade per mancanza di chilometri”. Giù le mani dal Sud, giù le mani dal Reddito, giù le mani dal popolo Italiano tutto.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap