di Luigi Cortese

10 milioni di Rubli, questa è la multa che prevede la nuova legge “per la propaganda LGBT, cambio di genere e pedofilia”, approvata dalla Duma, la Camera bassa del Parlamento Russo.

La Federazione Russa, è uno degli ultimi paesi a combattere attivamente la propaganda LGBT, e a battersi per la difesa della famiglia e dei bambini. Infatti Vyacheslav Volodin, presidente della Duma, avrebbe scritto sul suo canale Telegram che entro il prossimo mese la Duma adotterà la decisione di vietare i servizi di madri surrogate per i cittadini stranieri.

Volodin avrebbe parlato di traffico di bambini definendolo “inaccettabile”. Secondo quanto avrebbe affermato sarebbero circa “45mila i bambini nati da madri surrogate” e poi portati all’estero. Il post sul canale Telegram continuerebbe con: “La maternità surrogata per i cittadini stranieri dovrebbe essere vietata. <…> È necessario fare di tutto per proteggere i bambini non consentendo agli stranieri di utilizzare i servizi di maternità surrogata. Prenderemo questa decisione all’inizio di dicembre”.

Il presidente della Duma, avrebbe dichiarato che “Si tratta di un grosso business illegale, con un giro d’affari stimato in oltre 2 miliardi di euro. Bambini del genere finiscono spesso nelle situazioni più difficili: diventano vittime di reati, compresa la vendita per trapianti, o finiscono in coppie omosessuali”.

La Russia di Putin, da sempre contro la propaganda LGBT, difende le famiglie ed i bambini. La pratica dell’utero in affitto, questo è il nome utilizzato in Italia, nei paesi euroasiatici è molto presente: si stima che anche molti italiani si siano rivolti a paesi come Russia ed Ucraina per trovare una “madre surrogata”. Al di là del pensiero personale su questo delicatissimo argomento, resta però il fatto che è diventato un vero e proprio business con pochi controlli, quindi se le parole di Volodin, sul mercato di bambini, risulterebbero vere ben venga una chiusura in tal senso.

Link AlJazeera.com https://www.aljazeera.com/news/2022/11/27/russia-to-bar-foreigners-from-using-its-surrogate-mothers

Link skytg24 https://tg24.sky.it/mondo/2022/11/24/parlamento-russia-legge-anti-lgbt

Canale Telegram Volodin https://t.me/vv_volodin

Share via
Copy link
Powered by Social Snap