di Chris Baldelli
Il tribunale di Genova si è espresso in merito al ricorso presentato da alcuni sanitari dell’ospedale “Santa Corona” di Pietra Ligure di Savona. Il tribunale ha stabilito che l’Asl 2 Liguria dovrà risarcire gli infermieri sospesi a causa della mancata vaccinazione anti covid.
I sanitari, nel 2021, erano stati sospesi dal proprio posto di lavoro per una durata di 6 mesi per non aver rispettato il decreto legge di Mario Draghi, emanato il 31 Marzo dello stesso anno. Il decreto prevedeva l’obbligo di vaccino contro il SARS-Cov 2 al personale sanitario e ospedaliero, con sola eccezione per chi soffrisse di condizioni cliniche particolari o pericoli di salute, purché attestate e confermate dal proprio medico.
L’avvocato Roberto Penello dichiara: “Prima di procedere alla sospensione dell’attività lavorativa l’Azienda sanitaria avrebbe dovuto verificare la possibilità di inserimento di queste persone in altre mansioni, anche inferiori, che non comportassero un contatto con il pubblico. Ma in questi casi non è stato fatto, almeno l’Asl2 non ce lo ha dimostrato. Dunque, la sentenza ci ha dato ragione, condannando l’Asl2 a erogare tutti gli stipendi arretrati”.
In sostanza: sono bastate una serie di sentenze in diversi tribunali italiani per confermare quello che chi si è opposto al fronte mondialista/sanitario ha sempre sostenuto fin dal principio, ovvero, che questi vaccini non servivano a prevenire l’infezione da covid-19.