di Luigi Cortese
Quando le polemiche sul festival di Sanremo non si sono ancora placate, ecco che per l’esecutivo arriva un nuovo guaio: Silvio Berlusconi, uscendo dal seggio dopo il voto per le Regionali, parla del Presidente Ucraino dicendo chiaramente che la colpa della guerra ad oggi è ascrivibile a lui visto che ha continuato a bombardare le repubbliche separatiste del Donbass.
L’esecutivo sembrerebbe seriamente preoccupato delle uscite dell’ex Premier, sia per l’esito delle regionali che per la tenuta della maggioranza. Tanto che a meno di un ora dalle dichiarazioni berlusconiane viene diramata una nota, che non cita Berlusconi, e che esterna l’abissale distanza tra le dichiarazioni del capo di Forza Italia con il governo, ribadendo in sintesi che il sostegno del governo a Kiev è “saldo e convinto”, richiamando il programma elettorale e ricordando che la maggioranza si è espressa a favore dell’Ucraina in “tutti i voti parlamentari”. Un avvertimento a Silvio Berlusconi per dirgli che se vuole restare dentro il perimetro della coalizione deve muoversi nel solco atlantista di Washington, Bruxelles e Roma e smettendola di strizzare l’occhio a Putin.
La posizione di Giorgia Meloni è ormai nota, al di là della sua storia politica, delle promesse elettorali e di tanti e tanti discorsi di quando era all’opposizione. Oggi il suo posizionamento è chiaro, saldamente filo atlantista ed europeista. Sono ormai lontani i giorni in cui guardava a Putin ed alla Russia come partner politico. I giorni in cui dichiarava “Putin difende i valori europei e l’identità cristiana”. Bei tempi in cui poteva essere libera di essere Giorgia senza le restrizioni del ruolo di Palazzo Chigi.
Ma Putin ha ancora dei valori, mentre la parte occidentale è andata a puttane
Non si puó stare con gli USA,la NATO e la UE! Sono la più grande associazione Kriminale mai esistita ! Vorrei solo che l’ITALIA ne uscisse fuori ! Fuori da tutto e tutti! Altrimenti saremo cancellati come Popolo!
il Silvio ha avuto un’attimo di lucidità oppure ha ricevuto una telefonata…
Purtroppo in Italia non esiste una vera DESTRA .Chi ha votato Meloni si é illuso o non l’aveva ben capita .Io infatti non l’ho votata ,non sono caduta nelle sue trappole elettorali !
ha soltanto detto l’ovvio risaputo da TUTTI,ma hanno “perso le elezioni visto che il 60% non e’ andato a votare,hanno vinto le poltrone con il 39% diviso per tutte le “coalizioni.Quando si formera’ un fronte nazionale di liberazione questi “rifiuti tossici” saranno finalmente smaltiti.