di Luigi Cortese

Vladimir Putin tiene il suo discorso sullo stato della nazione all’Assemblea federale, citando il “progetto” dell’Occidente di creare un’ “anti-Russia” portato avanti, inesorabilmente, in Ucraina strappando, secondo Putin, le regioni storiche della Russia che oggi sono parte di Kiev.

Secondo il Presidente Putin questo progetto occidentale “non è nuovo”, ma partirebbe addirittura dall’Impero austro-ungarico, alimentato dalla Polonia e da altri paesi filo occidentali. Questo è quanto riportato dall’agenzia russa TASS.

Questa è stata la risposta di Putin alla visita di Biden a Kiev: il Presidente russo ha preso questa battaglia sul lato personale, trasformando le mire della NATO sull’Ucraina in attacchi diretti alla Russia ed alla sua unità territoriale. Il prossimo 24 febbraio sarà un anno esatto dall’inizio dell’Operazione Speciale russa in Ucraina, operazione voluta direttamente da Putin per riannettere i territori del Donbass e la Crimea alla Russia, territori che sono in guerra dal 2014 e che l’Occidente fino ad oggi non ha visto. I territori russofoni dell’Ucraina sono stati bombardati più volte dal governo Zelensky e dal suo predecessore; tutto questo ha avuto inizio con la rivoluzione colorata, appoggiata dagli Stati Uniti, che ha deposto il governo filo russo per un governo filo occidentale.

https://tass.com/russian-president-vladimir-putins-address-to-the-federal-assembly/1579419

Share via
Copy link
Powered by Social Snap