di Vittoria Fiore

Il Ministro della Salute tedesco Karl Lauterbach, l’oligarca mondiale Bill Gates, uomo ovunque, e il direttore dell’OMS Tedros Andhanom si sono incontrati durante la Conferenza sulla Sicurezza di Monaco; incontro annuale sui temi della sicurezza internazionale, a cui prendono parte politici e personalità importanti del mondo economico. Durante questo incontro il ministro della sanità tedesco ha affermato che «le nuove pandemie sono certe» e che «l’unica domanda è: quando e se saremo a quel punto meglio preparati». Qualche anno fa nel 2017, nella stessa occasione, quasi le stesse parole venivano pronunciate da Bill Gates che aveva predetto che una pandemia globale altamente letale si sarebbe verificata nelle nostre vite.

A questo proposito i membri dell’OMS durante l’assemblea annuale degli Stati membri discuteranno una vasta gamma di questioni legate alla salute globale, tra cui la risposta alla pandemia COVID-19, e soprattutto la necessità di aumentare la capacità dei sistemi sanitari a livello globale per rispondere alle future pandemie. Questo potrebbe includere la promozione della ricerca e sviluppo di vaccini, finanziate dallo stesso Gates, e terapie e diagnostici per le malattie infettive emergenti. Inoltre si discuterà la necessità di una cooperazione internazionale e quindi la condivisione di informazioni tra paesi e la creazione di un meccanismo di coordinamento globale.

L’ingerenza di personaggi quale Bill Gates, la discussione intorno alla salute “globale” e come affrontarla apre la strada a quella che può essere definita una potenziale dittatura sanitaria globale. Il tutto è supportato anche dal fatto che nel maggio 2023 i membri dell’OMS voteranno su un trattato che priverebbe le Nazioni della loro sovranità, oltre a rimuovere la libertà di cura e perfino di autonomia e scelta personale.

Il pericolo di tutto ciò è che con il pretesto della prevenzione delle pandemie, l’OMS voglia assumere il controllo totale delle questioni sanitarie a livello mondiale, sospendendo o minando la sovranità nazionale in materia, bypassando così le norme democratiche e costringendo la popolazione a vivere un vero e proprio regime.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap