di Roberto Fiore
Le elezioni in Spagna hanno significato il calo del consensi dei socialisti, l’aumento di peso dei popolari e l’indebolimento di Vox. Negli ambienti politici più smaliziati e informati circola la voce che le elezioni siano state truccate e che a farlo sia stata la struttura di Hindra, compagnia succursale di Dominion (ben nota per i brogli negli USA). A Hindra è stato dato il compito di raccogliere i voti per poi operare come accade in molti paesi in cui il Deep state corregge i risultati (già da tempo Schwab ha detto che le elezioni sono cosa del passato) inserendo gli algoritmi necessari.
Il dibattito post elettorale verte però su un’eventuale accordo di governo tra Vox e Partito Popolare ma anche e soprattutto sulle intese raggiunte già in 4 regioni tra i due partiti di centro e destra. La regione di Aragona, passata a Vox e Partito Popolare, oggi marca un cambiamento in atto verso alcune questioni importanti: la transizione ecologica (Vox ha l’ assessorato all’ agricoltura) e l’abrogazione della Legge della Memoria, voluta dai socialcomunisti per riaprire una ferita che Franco aveva sanato anche simbolicamente con la costruzione della Valle de los Caídos e la crescita demografica che anche in Spagna, come in Italia, è un problema.
Nelle ultime ore Spinosa de Montero ha inoltre dato le dimissioni da responsabile del gruppo Vox alla Camera aprendo di fatto la possibiltà che il suo ruolo passasse a J.L. Stiegmann, personaggio molto oscuro, finanziato a suon di centinaia di migliaia di euro dalla Pfizer ed in ottime relazioni con Fauci. Insomma uno dei più fanatici vaccinisti che però ha rifiutato, perché consapevole che la base di Vox ha tutt’altra opinione sulla narrativa Covid.
Quello che sembrava essere uno scontro destra e sinistra, ala dei conservatori e ala più liberale all’interno di Vox, come la dipingevano i giornali, in realtà si è rivelato lo scontro fra l’ala farmaceutica e l’ala popolare ed antirestrizioni, forte in Spagna.
Domandiamoci però: cos’è Vox? Vox è un partito politico che si sviluppa durante il grande scontro in Catalogna. Lì gli indipendentisti, con una sorta di colpo di Stato (gli esponenti sono ancora in carcere o latitanti) cercarono di prendere il potere e di rendere la Catalogna indipendente. Fu una trappola di Soros che portò il gruppo catalanista di sinistra a sposare una strategia che poi si è rivelata avventurista e perdente. In quel momento, Democracìa National, capitanata da Manolo Canduela, riuscì effettivamente a mobilitare gli spagnoli di Catalogna e portarli allo scontro politico con gli indipendentisti catalanisti. Questo si rivelò l’elemento più vincente di un’azione che sconfisse gli indipendentisti. Manolo Canduela portò Democracìa National ad essere un prezioso punto di riferimento nella base spagnolista, arrivando a dominare la piazza e a dare un ruolo vincente alle forze nazionalrivoluzionarie.
In quel momento, però, il leader nazionale popolare di DN ed il partito vengono bloccati da una serie di operazioni guidate dai servizi, mentre viene spinto nei sondaggi, in modo clamoroso, ma artificiale, Vox, che inizia ad affermarsi come forza di destra patriottica, cristiana e attenta a decifrare correttamente il passato di Franco. Ma è, come abbiamo visto in Italia, un’opposizione controllata al vertice. In particolare il personaggio di Abascal viene dai laboratori del sistema del Deep State spagnolo che ne garantisce la sua lealtà ai dogmi del sistema profondo.
E’ vero anche, però, che all’interno di questo partito nascono e crescono una serie di personaggi della base, uomini e donne che in tutto il territorio spagnolo fanno propria la loro opposizione alle ideologie LGBT, al separatismo, alla Ley de la Memoria, alla transizione ecologica. Addirittura Vox ha creato un sindacato di allevatori e agricoltori che si sta rivelando autentica voce del popolo della terra spagnola, contro le derive della transizione ecologica che anche noi in Italia ben conosciamo. In particolare nella provincia si stanno sviluppando movimenti popolari contrari alla distruzione di centinaia di laghi artificiali costruiti da Franco ma eliminati dall’ Europa in totale spregio del senso comune. In Spagna come in Italia dopo la guerra contro il Green Pass I popoli si stanno preparando al nuovo conflitto che li vedrà di nuovo contro il Deep State.