di Luigi Cortese

E’ ormai consuetudine per i media statunitensi avere Donald Trump come bersaglio centrale della loro attività. Questo nasconde, in malo modo, la volontà di distrarre l’opinione pubblica dai guai del Presidente Joe Biden.

L’incriminazione di Trump, e dei suoi collaboratori, in Georgia ha portato ulteriore attenzione sui crescenti ostacoli alla sua rielezione. 91 capi d’accusa, molti dei quali saranno esaminati da una giuria ostile: questi sono attualmente i numeri dei problemi di Trump, che porteranno ai processi proprio durante le primarie del Gop.

In tutto questo ci sono i media che descrivono la situazione dei repubblicani asserendo che “si stanno dirigendo verso un candidato con troppi problemi per poter vincere la Casa Bianca” mentre continuano a non descrivere la situazione dei democratici. La sinistra americana ormai è ferma alla convinzione che “il nostro uomo non è così discutibile come il tuo uomo”.

Ma la debolezza della sinistra si concretizza nella stessa candidatura di Biden: i democratici stanno presentando il candidato presidenziale più debole degli ultimi decenni. Un candidato che fa sembrare competente persino lo sfortunato Jimmy Carter del 1980. Anche se Biden non sta affrontando decine di accuse penali, non si può dimenticare che è più anziano di quattro anni e mezzo, ed è sempre più difficile avvicinarsi in punta di piedi all’inquietante declino personale e alle sue “stranezze”, mostrate nel mandato che giunge alla fine. Infatti un sondaggio dello scorso giugno ha rilevato che il 71% dei probabili elettori, tra cui quasi la metà dei democratici, ritiene che Biden sia troppo vecchio per essere presidente.

Oltre alla questione personale c’è Hunter, il figlio del Presidente, che ha già subito un fallimento con il patteggiamento, e che rappresenta una storia sordida che non fa altro che aumentare la puzza di problemi. Ricordiamo che i repubblicani continuano a produrre prove degli sforzi di Joe per favorire l’influenza globale del figlio, sottolineando l’uso sgradevole che l’ex vicepresidente ha fatto della sua posizione. Anche se i media continuano a fare del loro meglio per ignorare qualsiasi rivelazione, se queste indagini dei repubblicani sfoceranno in un inchiesta per impeachment i loro sforzi diventeranno inutili.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap