di Luigi Cortese
Quante volte vi è capitato di trovarvi su un treno in netto ritardo? Ecco la prossima volta andate dal capotreno e chiedete di fermarsi alla prima stazione disponibile, a prescindere dalla tratta: è quello che ha fatto il ministro Lollobrigida mentre era in viaggio verso Caivano, notizia riportata da Il Fatto Quotidiano.
La fermata chiesta, ed ottenuta, dal ministro sarebbe quella di Ciampino, dove di solito il Frecciarossa Torino-Salerno non effettua fermata. Il Fatto Quotidiano ricostruisce la vicenda parlando di un ritardo di circa 110 minuti accumulato dal Frecciarossa 9519, situazione che ha spinto Lollobrigida a far fermare il treno per lui ed il suo entourage pur di raggiungere Caivano in tempo per l’inaugurazione del nuovo parco urbano.
Non esistono scusanti per quanto accaduto: un atteggiamento da vero e proprio… Marchese del Grillo. Della serie: “io so io e …”.
e per gli altri 207 casi di fermata ( peraltro previsti nelle “dinamiche dell’esercizio ferroviario”,)straordinaria, negli ultimi 6 mesi,chi sono I marchesi del grillo?
( fonte la verità. rubrica “senza infingimenti”di e. martinelli 23 nov.23 pag.23)