24 febbraio 2024: 2 anni esatti dall’inizio dell’operazione speciale russa in Ucraina. Oggi il gotha europeo è andato a Kiev per celebrare l’amico Zelensky, ma tutti dimenticano fatti importanti. Il primo è il popolo che è stanco di questa guerra; il secondo che l’occidente sta finanziando una guerra estranea per mantenere l’economia bellica.
Washington, Londra e Bruxelles infatti continuano a voler finanziare la guerra di Zelensky: si perché è ormai palese che si tratta di una guerra personale del presidente ucraino spinto dai suoi amici occidentali. Nessuno ha voluto veramente la pace, perché i fondi stanziati dai vari stati sono stati praticamente la fonte di finanziamento dell’industria bellica americana.
L’Ucraina ha bisogno di pace, e, come dico da due anni, questa pace deve tener conto di 10 anni di conflitto, volutamente taciuto, del Donbass dove si è assistito a crimini di guerra perpretati dalle milizie ucraine del battaglione Azov. La pace deve necessariamente partire da lì.
Se veramente i leader occidentali vogliono la pace devono necessariamente smettere di fornire armi a Kiev, e spendere queste risorse per mediare la pace tra Russia e Ucraina, rispettare gli accordi di Minsk e concedere l’indipendenza alle auto proclamate Repubbliche del Donbass e di Lugansk. La pace ha solo questa strada, ma veramente, agli occidentali interessa?
In una conversazione tenuta , il 19 maggio del 2022 , dal papa con i direttori delle riviste culturali europee dei Gesuiti , riportata , tra gli altri , da “Il Post” del 15 giugno del 2022 , il pontefice riferiva di un colloquio avuto con un capo di Stato ( il cui nome non viene precisato dalla fonte . NDR) il quale asseriva che l’Occidente e la NATO stavano abbaiando alle porte della Russia e non capivano che Putin non avrebbe mai permesso a nessuna potenza straniera di avvicinarsi al suo Paese . In altri termini la guerra tra Russia ed Ucraina era nell’aria e , non è stata voluta , certamente, da Putin . A due anni dal suo inizio c’è da chiedersi come finirà? Arduo tentare una risposta . Possiamo solamente osservare , con il supporto tangibile dei fatti che , dal 1945 sino ai nostri giorni , tutte le guerre affrontate e combattute dagli Stati Uniti , con o senza il supporto della NATO , o sono state pareggiate o sono state perdute ma , mai nessuna vinta .
io sono con Putin spero che la Russia dia all’Europa una dura lezione così impareremo ad essere servi della Nato e succubi delle lobby guerrafondaie Americane.
Poi vorrei far notare a tutti quei Italidioti che se fossimo seri usciremo dalla Nato perchè non ha più modo di esistere questo organismo guerrafondaio da quando non esiste più il Patto di Varsavia.
una l’hanno vinta.
granada. ci han fatto anche un film con eastwood.
insomma,hanno battuto s.marino.
Stati Uniti e Gran Bretagna – gli stati europei continentali non contano niente, sono solo servi sciocchi – combatteranno la Russia fino all’ultimo ucraino… e perderanno.
Si rassegnino. Il mondo unipolare è finito. La in-civiltà del dollaro è finita.
bravo luciano hai fatto centro
Ultimissime . Il Prodotto Interno Lordo (PIL) della Russia , stimato per il 2024 è a + 2 , 6 % , mentre quello dei Paesi aderenti alla zona Euro è stato stimato , sempre per il 2024 , a + 0 , 9 % . Sembra , da questi dati , che le sanzioni volute contro la Russia abbiano fatto flop .