di Gloria Callarelli

Cominciano a dire, apertamente, che non ci sono più giovani che possono combattere in Ucraina. Chi è logorato per una guerra lunghissima, chi è ferito, chi, purtroppo, è morto.

Da tempo noi l’abbiamo sostenuto: questa guerra non farà altro che sterminare la popolazione autoctona. Forse è sempre stato il primo obiettivo: non solo combattere contro la Russia, non solo sconfiggere il “nemico russo” ma desertificare l’Ucraina permettendo un totale controllo su essa ed, eventualmente, puntando sulla migrazione al suo interno di popolazioni apolidi.

In queste ore Zelensky, che ha cancellato senza che nessuno dicesse nulla le elezioni nel suo Paese, ha abbassato la leva obbligatoria da 27 a 25 anni. MA va tenuto conto che i giovani sotto i 30 anni sono già molto pochi e questo è dovuto al calo demografico degli anni Novanta. Inoltre, molti di coloro che fanno parte della fascia che va dai 25 ai 26 anni, circa 467mila secondo a stime governative del 2022, stanno già prestando servizio militare come volontari. Altri lavorano o hanno disabilità che li esenta dal prestare servizio. In questo scenario disastroso vanno calcolate le 800mila donne ucraine che hanno lasciato il Paese per altri in Europa e il fatto che il numero di nascite in due anni si è dimezzato. Ma il popolo ucraino non ha nulla da dire su tutto quello che il loro presidente sta facendo?

Tutto questo ha permesso lo stanziamento in loco di famiglie ashkenazite e rende chiaro il perchè, per chi ancora non l’avesse capito, personaggi come Macron parlano di mandare gente al fronte. Non è fantascienza, è realtà politica e deriva da freddi conti matematici. In altre parole servono uomini. In Italia e altrove già si parla di riservisti mentre c’è chi dice, scrivendolo sui giornali, che ormai la guerra è alle porte.

Insomma, come già detto in passato, i venti di guerra sono piuttosto forti e molto più vicini, altro che. E ora che, nonostante comincino ad ammettere la sconfitta e lo sterminio di uomini ucraini in una guerra che per loro ammissione non finirà fino alla sconfitta della Russia, ovvero mai, cosa credete che faranno?

Share via
Copy link
Powered by Social Snap