di Redazione (fonte: Tsargrad)
E alla fine è arrivata la risposta denominata “Vadeh Sadegh” dell’Iran all’attacco di Israele a Damasco in Sirya.
Sky News Arabia ha riferito che l’Iran ha schierato droni Shahed-238, l’IRNA iraniana ha affermato che sono stati lanciati missili balistici. Secondo il New York Times sono stati lanciati 185 droni e 36 missili da crociera. Hanno anche individuato 110 missili superficie-superficie. Lloyd Austin, capo del Pentagono, ha osservato che gli Stati Uniti non cercano un conflitto con l’Iran, ma non esiteranno a proteggere le proprie truppe in Medio Oriente e a fornire sostegno a Israele. Nel frattempo, Joe Biden ha anche chiarito a Netanyahu che gli Stati Uniti non parteciperanno alle operazioni israeliane contro l’Iran. Lo riferisce la CNN con riferimento ad un rappresentante dell’amministrazione.
In Europa, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha rilasciato una dichiarazione decisiva, accusando come prevedibile Teheran di irresponsabilità. La Germania “è fermamente al fianco di Israele”, ha detto. L’Arabia Saudita ha espresso preoccupazione per l’escalation nella regione. Il ministero degli Esteri del paese ha affermato che l’Iran e Israele dovrebbero mostrare moderazione. Ma in Canada non hanno nemmeno fatto ricorso alla diplomazia: hanno dato via tutto come se fosse nello spirito. Il primo ministro Justin Trudeau ha affermato che il Canada “condanna inequivocabilmente” l’attacco dell’Iran contro Israele e sostiene il diritto di Israele a difendersi.
Nel frattempo, Teheran ha avvertito che se Israele risponderà all’attacco attuale, il prossimo “avrà una forza doppia”. L‘attacco di Teheran è stato una risposta all’attacco aereo israeliano contro il consolato iraniano a Damasco il 1 aprile, che ha ucciso 13 persone, tra cui cinque ufficiali e due generali anziani del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC). Le autorità iraniane e siriane hanno affermato che il consolato è stato completamente distrutto.
“Tanto tuonò che piovve” .Così , sembra , che abbia detto Socrate a sua moglie Santippe , quando , dopo l’ennesima lite , la donna , terribilmente infuriata ,rovesciò sul capo di suo marito un catino colmo d’acqua .
E , a quando pare , l’attesa e temuta pioggia ( di missili e droni ) è arrivata .
Resta da capire come mai Israele se l’è tanto cercata .
secondo la mia povera idea è semplice tutto serve ai poteri forti militari Americani complici con il Pentagono e la Cia che tanto è inutile negare stanno aiutando la rielezione di Baiden rimbambito che seguiterà a destabilizzare tutto il mondo usando un popolo schifoso come gli Ebrei guidati dai plurimiliardari Rothschild e tutta la Fabian Society costitutiva della sinistra Fabiana. Tutta l’Europa non conta nulla e con premier come Macron e la Meloni arriveremo all’annullamento dell’Europa stessa oltre ad un impoverimento economico e culturale della stessa.
mi sembra di sentire la marocchina,in un paese dell’alto Adige, che qualche giorno fa ha detto a mia mamma ( 89 anni) che gli ebrei non esistono. come ha imparato a scuola.
Un comico fa ridere volontariamente, uno stupido ci riesce suo malgrado. E nel tuo caso…
L’attacco iraniano è stato condotto allo scopo di salvare la faccia, senza, per quanto ne sappiamo, provocare gravi danni, scongiurando così una pericolosa escalation.
Voglio ricordare che la missione permanente della Repubblica islamica presso l’ONU aveva dichiarato, nei giorni scorsi, che l’Iran non avrebbe risposto al bombardamento israeliano del consolato iraniano a Damasco (che ha violato il più elementare principio del diritto internazionale: l’immunità degli uffici diplomatici) se questo fosse stato condannato dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Ma era impossibile che Stati Uniti e Gran Bretagna potessero condannare Israele. Questo Stato-canaglia pare che possa violare impunemente qualsiasi legge internazionale, il che dimostra che l’ordine basato sulle regole deve essere rispettato solo da quelli che il Talmud graziosamente definisce “animali parlanti”, non dagli “eletti”.
parafrasando montanelli farsi dare dello stupido da un imbecille è una medaglia da mostrare orgogliosamente.
magari ripassare il concetto di dissimulazione nell’Islam,potrebbe essere utile.a capirlo,naturalmente.e nel suo caso,naturalmente…
Ma io volevo darti del comico, mica dello stupido: quello te lo sei dato da solo… si vede che ti conosci meglio di come ti conosco io.
Per parte mia, mi spiace solo di aver violato la regola aurea di Mark Twain: “Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”.
Stai sereno.