di Gloria Callarelli

L’arresto di Pavel Durov, fondatore di Telegram, ha acceso in tutto il mondo i riflettori sul pericolo corso da chi non si conforma ai dettami del politically correct. Sono gli effetti del Digital Service Act, la censura spietata dell’UE. Non bastasse, gli strumenti messi in campo oggi per scongiurare la fuga di notizie volte a contrastare le lobby al potere sono ancora più articolati e le spie globaliste sono ovunque. Il World Economic Forum (WEF), ad esempio, ha istituito la sua squadra “contro il crimine cyber”: praticamente un gruppo di 007 che “contribuiranno a promuovere opportunità di maggiore cooperazione tra il settore privato e le forze dell’ordine per affrontare la criminalità informatica“. Il punto è: quale criminalità informatica? Il rischio, naturalmente, è che dietro queste iniziative si celi la volontà di silenziare piattaforme e informazione alternativa.

Così il WEF spiega la sua iniziativa: “Da luglio 2023, il Forum ospita la segreteria del Cybercrime Atlas , un’iniziativa volta a migliorare la comprensione e la capacità di analizzare il panorama della criminalità informatica . L’Atlas è supportato da Banco Santander , Fortinet , Microsoft e Paypal . I principali partner di Atlas, come Forum Global Innovators ShadowDragon e SpyCloud, forniscono anche strumenti e sistemi. Anche altre organizzazioni hanno supportato l’iniziativa tramite donazioni in natura di tempo, competenze e capacità. Questa collaborazione ha portato alla condivisione di informazioni uniche e fruibili con i partner del World Economic Forum nelle forze dell’ordine internazionali. Nel 2024 il Forum e i suoi partner accelereranno il lavoro dell’Atlante e ne amplieranno l’impatto”.

Il ministero della Verità sta lavorando a 360 gradi: il mondo della comunicazione, in fondo, è il quarto potere. Una volta controllato totalmente sarà sempre più difficile contrastare l’informazione mainstream. Almeno sul web. Vuoi vedere che la cara vecchia carta si rivelerà negli anni futuri la prossima vera rivoluzione?

Share via
Copy link
Powered by Social Snap