Redazione
“Palestina, una terra troppo promessa” è un libro della giornalista e scrittrice Prof.ssa Antonella Ricciardi, il libro traccia una panoramica completa e priva di dogmi sulla nascita dello Stato di Israele e la questione palestinese.
Una relazione chiara sulla situazione storica e geopolitica attuale di quel territorio, che spiega quello che potrebbe essere il futuro del Medio Oriente e delle sue istanze.
La Palestina ad oggi è una questione irrisolta per i popoli arabi, una ferita ancora aperta che nessuno è mai riuscito a sanare; l’obiettivo di questa presentazione non è semplicemente quello di illustrare un libro ma anche quello di instaurare un dibattito su quello che ci aspetta nei prossimi anni e il ruolo che dovrebbe avere l’Italia nel contesto mediorientale.
Con questo comunicato, la testata giornalistica Fahrenheit2022 invita chiunque fosse interessato a partecipare a all’evento che si svolgerà Sabato 5 Ottobre, alle ore 17:00 presso la sala del circolo culturale Porta S. Susanna, in Via Tornetta 7, per una serata di dialogo e sana controinformazione.