di Redazione

Dal 1° maggio 2025 i banchi del check-in e le carte d’imbarco stampate Ryanair non saranno più disponibili: sarà tutto digitalizzato tramite app.

Continuano a chiamarla transizione digitale, ma di fatto sarà una transizione verso la disoccupazione e la povertà. Innanzitutto non è chiaro come viaggerà chi non è dotato di smartphone o chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia. Queste multinazionali, inoltre, continuano a tagliare i posti di lavoro in favore dell’assurda corsa alla transizione digitale: colossi come Amazon, Twitter ecc hanno già cominciato a sforbiciare i costi colpendo le assunzioni. In questo caso vi sarà un dimezzamento della forza lavoro a terra. Basterà infatti una sola hostess, e non due come ora, a garantire ciò che farà in prevalenza la macchina.

Del resto lo ha scritto Schwab nel suo libro: la quarta rivoluzione industriale prevede un netto taglio della capacità produttiva in favore dell’AI. Chi non comprende che l’intelligenza artificiale provocherà un disastro sociale senza precedenti a tutti i livelli, dall’ambito lavorativo a quello cognitivo, dovrebbe forse cominciare a informarsi e tremare: ad esempio quale posto di lavoro, di questo passo, potrà essere più sicuro? Sveglia.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap