di Mattia Taricco (foto fonte Sole24Ore)

Ebbene sì, alla luce dei nuovi dati rilasciati dal Sole 24 Ore e dalla Polizia di Stato, la situazione non cambia, anzi, sembra peggiorare. La verità che emerge è sconvolgente e annulla completamente qualsiasi farneticazione buonista.

Questi dati ci suggeriscono che potremmo ridurre le violenze sessuali del 43% rimandando a casa l’8% della popolazione. Ecco spiegato il motivo per cui sul sito del Viminale la realtà viene travisata parlando di “violenza di genere”, così come in quasi tutti gli articoli su internet, dove si cerca di colpevolizzare l’uomo tout court.

Si tenta di creare una cortina di fumo per annebbiare la verità, dicendo cose ovvie, ossia che gli uomini siano responsabili delle violenze sessuali contro le donne. Il cielo è azzurro e l’acqua è bagnata. Ma si tralascia un dettaglio fondamentale: la nazionalità. Sarebbe come parlare dei cani che aggrediscono i bambini mettendo sullo stesso piano Pitbull e Chihuahua. Non si è realisti.

La colpevolizzazione dell’uomo in quanto tale è una retorica ormai finita, e lo sanno bene le varie categorie di femministe 3.0, che compensano questa lacuna enorme con l’isteria. Ci sono uomini e uomini, ma è ormai chiarissimo che una certa categoria etnicamente definita risulta più propensa ad aggredire, violentare o circuire le donne.

Non sta a noi proporre soluzioni, ma semplicemente informare il lettore, dando un’interpretazione reale dei dati senza camuffare o pilotare la realtà. Tutto ciò si integra perfettamente con molte altre raccolte di dati, come quelle sulla popolazione carceraria o sulle denunce, molte delle quali già trattate in precedenti articoli su Fahrenheit.

La situazione diventa poi ancor più tragicomica quando, da un lato, si tenta di educare gli uomini in maniera politicamente corretta, facendo nascere i Filippo Turetta della situazione, e dall’altro si finisce per rispettare la cultura dello stupro – quella vera – tipica di alcune categorie, per non risultare razzisti o retrogradi.

Which way, modern man?

Share via
Copy link
Powered by Social Snap